Progetti 2014 – Sede

Gennaio PROGETTO GIOBBE
Riconoscere, misurare e curare il dolore in RSA.

Clicca qui

PROGETTO I BAMBINI PARLANO ALLA COMUNITA’
Presso il complesso scolastico Muzio di Bergamo.

Marzo SETTIMANA DELLA PREVENZIONE 16-23 MARZO 2014
dal 16 al 23 marzo p.v. si terrà la XIII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per i vincere i tumori.
La LILT promuove dunque in questa occasione le virtù della “dieta mediterranea”, celebre per le sue proprietà salutari, ed il consumo soprattutto dell’olio extravergine di oliva, testimonial storico della campagna, noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore.
Dal 16 al 23 marzo p.v. i volontari della LILT Bergamo Onlus offriranno la bottiglia di olio extravergine di oliva, in cambio di un modesto contributo a sostegno delle attività promosse dalla LILT (dalla prevenzione alla riabilitazione, dalla diagnosi precoce all’assistenza), accompagnata ad un utile opuscolo ricco di informazionisui corretti stili di vita, con consigli e appropriate ricette di importanti chef nazionali. Ci troverete presso: Clinica Humanitas Gavazzeni il giorno 20 marzo dalle 12 alle 14; Clinica Castelli il giorno 19 marzo dalle 12 alle 14; in ASL (sia in via Gallicciolli 4 sia in Borgo Palazzo) il giorno 18 dalle 12 alle 14.

Scarica la locandina

Maggio GMST – Giornata Mondiale Senza Tabacco
Il 31 maggio è la Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Clicca qui

Settembre IL DIS-AGIO IN SENOLOGIA ONCOLOGICA
24 Settembre ore 17.00, Sala Convegni della Fondazione CARISMA (RSA S. Maria Ausiliatrice), via Daste e Spalenga – Bergamo.

Clicca qui

PROGETTO MIMOSA E SENOLOGIA
Apertura di un punto prelievi presso l’ex OMNI di Grassobbio per l’esecuzione del pap-test, promosso dall’ASL di Bergamo e dell’ambulatorio per le visite senologiche in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grassobbio e Humanitas Gavazzeni.

Clicca qui

Ottobre MESE DI OTTOBRE
Il mese in rosa per la LILT! Grande successo! Esauriti i posti disponibili.

Clicca qui

Novembre CENA DELLA SALUTE 2014
Giovedì 27 Novembre ore 20.00 presso il ristorante “Il Pianone”

Clicca qui