Assemblea dei soci per l’elezione del Consiglio Direttivo e dell’Organo di Controllo

Convocazione Assemblea dei Soci

Il Consiglio Direttivo Provinciale, nella seduta del 29 settembre 2019, ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Provinciale e dell’Organo monocratico di Controllo, per il periodo 1-1-2020/31-12-2024.

Al fine di assicurare partecipazione e rappresentanza di tutti gli iscritti, è convocata l’assemblea dei soci in prima convocazione per il 29 novembre alle ore 14.00 e in seconda convocazione per il 30 novembre alle ore 14.00 presso il ristorante “La lampara” in via Malj Tabajani 4 , con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente dr. Giuseppe Chiesa sulle attività del quinquennio
  • Le Delegazioni:
    • Val Cavallina
    • Verdello
    • Alta Valle Seriana
    • S. Pellegrino
  • Il Gruppo “Più Donna”: attività e prospettive
  • Dibattito
  • I progetti per il futuro a cura di Lucia De Ponti
  • Proclamazione dei nuovi eletti

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 15.00 alle 17.00 e comunque fino ad esaurimento delle persone presenti nel seggio.

Giuseppe Chiesa Presidente

Lucia De Ponti Segretario

  Delega

Il sottoscritto/a_____________________________________socio/a della LILT Onlus  di Bergamo, delega il

sig./sig.ra____________________________________socio/a LILT  Onlus a rappresentarlo nell’Assemblea Elettiva degli Organi Sociali della LILT di Bergamo, che si terrà il 29-11-2019 in prima convocazione e il 30-11-2019 in seconda convocazione. A tal fine si allega fotocopia della carta di identità del delegante

Firma _________________________________________ data____________________

Estratto dal regolamento:

  Il Consiglio Direttivo Provinciale delibera 

…omissis

  1. Di indire le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Provinciale e dell’organo monocratico di controllo, da tenersi  venerdì 29 novembre alle ore 14.00 in prima convocazione  e sabato 30 novembre in seconda convocazione alle ore 14.00 presso il ristorante “La Lampara”, in via Malj Tabajani ,  istituendo all’uopo un seggio elettorale presso i locali suddetti al fine di favorire la massima  partecipazione al voto degli associati. Il seggio sarà aperto dalle ore 14.30 alle 17.00 e comunque fino ad esaurimento delle persone presenti nel seggio.
  2. Di affiggere presso la sede l’avviso di convocazione dell’Assemblea per il rinnovo degli Organi elettivi della Sezione Provinciale di Bergamo della LILT Onlus e il relativo Ordine del Giorno almeno 15 giorni prima della data della prima convocazione  e di darne ampia comunicazione attraverso il sito Web, Facebook e le sedi delle delegazioni.
  3. Di determinare che il Consiglio Direttivo Provinciale di Bergamo della LILT sarà composto da 9 membri e l’organo di controllo da 1 membro.
  4. Di stabilire che hanno diritto al voto tutti i Soci  iscritti nel 2018, e risultino in regola con il pagamento della quota sociale del corrente anno 2019; hanno diritto di voto i soci iscritti dall’1-1-2019 al 29 agosto 2019, 3 mesi prima dell’assemblea, come da statuto appena approvato*;  di dare atto che i soci potranno farsi rappresentare all’Assemblea da un altro socio mediante il conferimento di apposita delega  e copia della carta di identità e che ogni socio votante non può rappresentare più di una  delega;
  5. di stabilire che gli eleggibili alla carica di consigliere sono i soci iscritti da almeno 3 mesi dalla data di prima convocazione dell’assemblea  ed in regola  con il pagamento della quota sociale dell’anno 2019, che avranno fatto pervenire la loro candidatura entro il 15 novembre presso la segreteria della sede LILT onlus di Bergamo.
  6. di dare atto che la durata del mandato degli Organi sociali sezionali, di cui al rinnovo in questione, decorrerà dall’1 gennaio 2020 e cesserà il 31 dicembre 2024, purché non sopraggiunga l’eventualità della cessazione anticipata, di modifica dello Statuto generale, della modifica del mandato degli organi centrali della LILT, che comporterebbe la necessaria rinnovazione anche degli organi delle strutture periferiche dell’Ente.
  7. di stabilire l’incompatibilità per coniugi, parenti e affini entro il secondo grado, di ricoprire contestualmente cariche sociali in seno agli Organi associativi sezionali;

omissis…

Si raccomanda a coloro che sono interessati a candidarsi al Consiglio Direttivo di inviare la loro candidatura per mail all’indirizzo legatumoribg@gmail.com entro il 15 novembre.

Il rinnovo degli organismi dell’associazione rappresenta un importante momento di democrazia interna, offre l’occasione per conoscersi, per esprimere una valutazione sul lavoro svolto e progettare insieme l’attività dei prossimi anni. Potete prendere visione del nuovo *statuto, approvato dall’Assemblea dei soci in data 29 ottobre 2019, visitando il nostro sito: www.legatumoribg.it