Aggiornamenti

Nei giorni scorsi LILT nazionale ha approvato il progetto “Clicca il neo”, elaborato dal dr. Luigi Naldi (GISED), in collaborazione con LILT Bergamo; questo progetto coinvolgerà nei prossimi mesi tre regioni: Lombardia Veneto e Campania, e cinque LILT provinciali: Bergamo, Vicenza, Como, Milano e Benevento. Lo studio si pone l’obbiettivo di diffondere una “app” per la diagnosi precoce del melanoma, già sperimentata con successo nella nostra provincia. Inoltre LILT Bergamo parteciperà al progetto “50 sfumature di prevenzione” promosso da LILT Milano, per la diagnosi precoce del tumore della cervice uterina.

Stiamo lavorando anche per quest’anno con le strutture pubbliche e private convenzionate per garantire, nonostante le difficoltà, la campagna “Nastro Rosa” per il mese di ottobre, per la prevenzione del tumore della mammella.

Per ragioni organizzative nel mese di luglio la sede di Bergamo sarà aperta da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Potete comunque comunicare sempre con noi inviando una mail a legatumoribg@gmail.com

Questi mesi sono stati molto difficili e, per alcuni, estremamente dolorosi. Abbiamo condiviso sofferenze e attese e auguriamo a tutti di vivere questa estate recuperando serenità e fiducia nel futuro.