LILT contro Covid-19 Novità!

Anche la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori  è presente nell’emergenza Covid-19 con alcune iniziative:

  • E’attivo il servizio  “Lotta alla solitudine”, dedicato a coloro che, costretti all’isolamento, desiderano essere contattati telefonicamente dai nostri volontari per parlare. E’ sufficiente inviare una mail a  legatumoribg@gmail.com o telefonare da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 allo 035 242117 per segnalare il  nominativo dell’interessato e il recapito telefonico.
  • E’ attivo il numero verde “SOS LILT – 800998877” dalle 10 alle 15, da lunedì a venerdì, per rispondere ai quesiti posti dai cittadini, dai pazienti oncologici e dalle loro famiglie, inerenti le problematiche connesse alla patologia oncologica aggravata dall’emergenza socio-sanitaria determinatasi con l’infezione Covid-19.
  • E’ attivo il servizio con numero verde “LILT per te – 800662492″  dalle 10 alle 15 dal lunedì al venerdì, dedicato alla prevenzione primaria e a tutti coloro che, stando a casa, potrebbero riprendere alcuni comportamenti non salutari, come ad esempio, l’inizio  o il maggior consumo di tabacco, l’ errata alimentazione, la maggiore sedentarietà. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che sono impegnati in questa particolare emergenza e confidiamo nel superamento in sicurezza di questa situazione che ci ha costretto a cambiare i nostri comportamenti, ma che ci ha consentito anche di scoprire nuove risorse e tanta solidarietà. Lucia De Ponti Presidente LILT Onlus Bergamo