31 maggio: giornata mondiale senza tabacco

Il 31 maggio 2016, presso l’ASST Papa Giovanni 23°  verrà allestito un punto d’incontro in collaborazione con LILT Onlus, la Direzione Generale,  le U.O. di Pneumologia e di Oncologia, i Corsi di Laurea in Ostetricia e in Scienze Infermieristiche per offrire informazioni agli utenti sui corretti stili di vita e le iniziative per contrastare il tabagismo.  Presso lo stand sarà possibile misurare la presenza di monossido di carbonio nell’aria espirata dei fumatori che ne faranno richiesta

Alle neo-mamme ricoverate nel dipartimento materno-infantile  LILT onlus offrirà una piantina di erbe officinali e materiale informativo per allevare i neonati in ambienti senza fumo.

Nell’ambito delle iniziative della Giornata Mondiale senza Tabacco LILT Onlus consegnerà un buono acquisto per materiale didattico alle Scuole che hanno partecipato al progetto “Agente 00Sigarette”  presso l’Istituto Comprensivo  E. Talpino di Nembro e al progetto “Specchio Riflesso” presso la  Scuola S.Angela Merici e Beata Capitanio, in quest’ultima è prevista anche la presenza del Sindaco di Bergamo dr. Giorgio Gori.

La Delegazione di Clusone ha promosso anche per quest’anno il concorso “Non mandare in fumo la tua vita” dedicato agli studenti dell‘Istituto Comprensivo di Ponte Nossa; il 28 maggio, presso la scuola in via Rimembranze, dalle 15.00 alle 17.00, saranno esposti i disegni dei ragazzi.

Le Delegazioni di Trescore Balneario, S.Pellegrino Terme e Verdello saranno attive nelle scuole.

One thought on “31 maggio: giornata mondiale senza tabacco

  1. Nelle immagini il presidio in HPG23, l’incontro con il Sindaco dr. Gori alla scuola Beata Capitanio e l’incontro a Nembro con gli alunni delle classi 4 A e B della scuola E. Talpino

Comments are closed.