Invito al Concerto!

E’ sabato 8 novembre, in Santa Maria Maggiore, alle 21: sono invitati tutti coloro che credono nel volontariato, nella solidarietà, nella cultura e nella bellezza! L’ingresso è libero!

Volontariato, perché il concerto è stato regalato dall’Orchestra del sud della Germania alla nostra associazione di volontariato, perché sono medici che “volontariamente” dedicano tempo e passione alla musica classica e alla diffusione della cultura musicale

Solidarietà, perché questa iniziativa permetterà di raccogliere fondi per la nostra associazione.

Cultura, perché i brani che saranno eseguiti sono fortemente legati al territorio di Bergamo: Amilcare Ponchielli li ha composti quando era Maestro di Cappella proprio in Santa Maria Maggiore.

Bellezza, perché la basilica di Santa Maria Maggiore è uno dei luoghi più iconici della città e custodisce un patrimonio artistico di valore inestimabile.

Noi abbiamo ricevuto questo regalo che ci ricorda che dietro a ogni atto medico ci sono persone (medici e paramedici) che condividono le nostre passioni, le nostre fatiche, le nostre speranze e dedichiamo questo dono al territorio nel quale ogni giorno parliamo di cultura della salute e della prevenzione.