Inizia l’estate e per LILT Bergamo Onlus saranno giorni di attività e di programmazione. La sede di Bergamo sarà chiusa al pubblico dal 4 al 26 agosto, ma potrete comunque raggiungerci all’indirizzo con mail all’indirizzo legatumoribg@gmail.com.
La Delegazione di Clusone, per tenervi compagnia, vi invita alle “Camminate per star bene alla scoperta dell’altipiano di Clusone” nei giorni 11, 18 e 25 luglio e, ancora il 1, l’8 e il 22 agosto.
Nei mesi di luglio e agosto saremo impegnati per preparare il “ricchissimo programma” per l’ultima parte dell’anno:
-
- Settembre sarà il mese dedicato ai tumori pediatrici con un convegno il 13 settembre alle 18 presso l’auditorium del Liceo Mascheroni di Bergamo, organizzato in collaborazione con “Insieme si può. Insieme funziona” ma, IN PARTICOLARE, il 20 settembre, con la Pigiama Run, una camminata non competitiva organizzata da LILT Nazionale , per la prima volta anche a Bergamo: seguiteci sui social e iscrivetevi. E’ l’occasione per stare insieme, divertendosi e raccogliendo fondi per la Casa Amoris Laetitia, hospice pediatrico della provincia di Bergamo… ne parleremo e ne sentirete parlare tantissimo…
- Ottobre sarà il mese della storica Campagna Nastro Rosa, con visite gratuite e il convegno organizzato in collaborazione con “Insieme si può. Insieme funziona”, l’11 ottobre presso la sala consiliare del comune di Mapello.
- Novembre ci vedrà impegnati il 21 con il convegno sul cancro del Pancreas organizzato in collaborazione con “Insieme si può. Insieme funziona”, presso il circolo della Fratellanza di Casnigo. Il 22, a Seriate, nella biblioteca Gambirasio parleremo di “Andrologia”, sempre nell’ambito delle iniziative di “Insieme si può. Insieme funziona”
- Dicembre sarà il mese dedicato alla prevenzione delle infezioni da “Papilloma Virus” e ne parleremo, sempre nell’ambito delle iniziative di “Insieme si può. Insieme funziona” il 6, a Treviglio presso l’auditorium della Cassa Rurale.
Questo è il programma di massima ma ci saranno , (ci stiano lavorando), concerti…passeggiate e molto, molto altro, perché i nostri volontari e le nostre volontarie sono piene di idee, di proposte e di lavoro concreto. Grazie davvero!
L’obbiettivo del lavoro svolto fin qui e di quello dei prossimi mesi è quello di diffondere la consapevolezza che la salute è UN BENE DA PROTEGGERE, dobbiamo sapere come possiamo farlo, con quali strumenti, e ogni occasione è utile per parlare con le persone e per promuovere la cultura della salute!
Buona Estate a tutti e a tutte!!!!