Attenzione! le visite messe a disposizione sono esaurite!

Attenzione!!! Le visite messe a disposizione  sono esaurite!

“La Lega Italiana per la Lotta contro i tumori Onlus, sezione di Bergamo, in collaborazione con “Politerapica terapie della salute“, promuove una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori maschili, denominata “Percorso azzurro“, dal 23 al 30 novembre 2020. Si tratta della quarta campagna Nazionale, dopo la settimana della prevenzione, sulla sana alimentazione del mese di marzo, la giornata mondiale senza tabacco del 31 maggio, la Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore della mammella.
Risulta sempre un po’ complicato parlare agli uomini  delle patologie oncologiche della sfera genitale  perché, in generale, preferiscono non avere consapevolezza sia dei rischi che dell’importanza della prevenzione. Il carcinoma della prostata  è diventato nell’ultimo decennio la neoplasia più frequente nella popolazione maschile dei paesi occidentali, rappresentando il 20% dei tumori a partire dai 50 anni di età. Ogni anno si stima che vengano effettuate circa 30.000 diagnosi, con un’incidenza di 100 casi al giorno. La diagnosi precoce è lo strumento più importante per ottenere una prognosi favorevole e, in questi casi la sopravvivenza a cinque anni è superiore al 90%.
LILT Onlus e “Politerapica Terapie della salute”, in occasione di questa campagna,  offrono la possibilità di effettuare visite urologiche gratuite presso l’ambulatorio di Politerapica, a Seriate, in via Nazionale 93.
Per prenotare, fino a esaurimento delle disponibilità, è necessario inviare una mail a legatumoribg@gmail.com indicando nome, cognome, età e un numero di telefono facilmente raggiungibile, per essere contattati tempestivamente.