Nei giorni 14-15-16 aprile 2018 (sabato, domenica e lunedì) si svolgerà a Bergamo il secondo festival della prevenzione e dell’innovazione, organizzato da AIOM (Associazione Italiana Oncologia Medica).
Il festival della prevenzione e dell’innovazione prevede la presenza di un motorhome sul Sentierone all’angolo con via Crispi. Al motorhome è prevista la presenza di due medici per tutto il periodo dalle 10 alle 18.00.
Nel pomeriggio del sabato sarà presente un senologo che svolgerà una breve relazione intorno alle 16.30 sulla prevenzione senologica e sarà disponibile per rispondere ad eventuali quesiti. Non saranno effettuate consulenze. Analogamente la domenica, dalle ore 14.00, sarà presente un dermatologo che svolgerà la stessa tipologia di attività e dalle 16.30 un dietologo.
In tutte e 3 le giornate saranno presenti oncologi delle strutture di Bergamo e provincia che forniranno informazioni e consigli alla popolazione. Nel pomeriggio di lunedì, attorno alle ore 16.00, si svolgerà una breve relazione conclusiva sul tema della prevenzione e dell’innovazione in oncologia
Al motorhome saranno presenti anche rappresentati delle associazioni di volontariato che si occupano dei pazienti oncologici: LILT Onlus, Associazione Cure Palliative e Amiche per mano.