Dal 18 al 26 marzo si tiene la settimana della prevenzione oncologica, per sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita, in particolare sull’alimentazione sana; testimonial d’eccezione sono Francesco Totti capitano dell’A.S. Roma e Massimo Bottura, miglior chef al mondo 2016.
I Volontari e le volontarie di LILT Onlus Bergamo offriranno l’olio extravergine di oliva, simbolo della dieta mediterranea e distribuiranno opuscoli informativi:
a Clusone il 17 marzo, durante la Camminata della Salute è stato spiegato quanto sia fondamentale condurre una vita regolare, mangiare bene e praticare attività fisica ai ragazzi da due giovani atleti- maratoneti: Rafael Tahari e Nicola Nembrini che corrono per il GAV di Vertova.I due atleti hanno raccontato la loro esperienza di sportivi raggiungendo ottimi risultati allenandosi con fatica e tenacia e seguendo una sana alimentazione. La Passeggiata è stata preceduta da un incontro di formazione, nell’ Aula Magna dell’I.S.Fantoni, con la Dott.ssa Claudia Lampugnani, Dietista-Alimentarista c/o Ospedale Locatelli di Piario (foto 1,2,3).
a Bergamo il 21 marzo, dalle 11.00 alle 14.00 presso la sede dell’ATS in via Gallicciolli; il 22 marzo dalle 11.00 alle 14.00 presso Humanitas Gavazzeni, via Gavazzeni 21; il 24 marzo, dalle 11.00 alle 14.00 presso la Clinica Castelli, via Mazzini 11; presso la sede di via Malj Tabaiani 4, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30 (foto 7).
a Trescore Balneario, presso la sede LILT Onlus, in via Damiano Chiesa 4;
a Verdello, presso la sede di LILT Onlus in via Marconi 2.
a Serina il 25 marzo 2017, incontro con gli allievi e le allieve della scuola di Ascensione (foto 6)
Vi aspettiamo numerosi!