Articoli simili
Se cadesse un aereo al giorno… Succede col fumo! Prevenzione, diagnosi precoce e non solo
DidepontiAiutaci a firmare la petizione per una generazione libera dal tabacco, proposta dall’Istituto Mario Negri e dalla Società Italiana di Tabaccologia: visita il sito e sottoscrivi!!! https://www.marionegri.it/magazine/stop-al-tabacco-entro-il-2030 31 maggio: Giornata Mondiale senza Tabacco Il fumo di sigaretta rappresenta il principale fattore di rischio per il cancro al polmone. Si stima che sia responsabile del’85%-90% dei…
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI 25-03-2025
DidepontiBergamo, 27 febbraio 2025 Prot. 23/2025 CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI E’ convocata l’assemblea dei soci della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sez. di Bergamo onlus, per martedì 25 marzo 2025, in prima convocazione alle ore 14.30 e in seconda convocazione alle ore 17.00, in presenza presso la sede LILT Bergamo Onlus in…
Concluse le “Passeggiate della salute” a Clusone!
DidepontiNei mesi di luglio e agosto le Volontarie della Delegazione di Clusone insieme a Turismo Pro Clusone hanno organizzato numerose passeggiate per fare prevenzione, stare i compagnia, respirare aria buona nell’incantato scenario dell’alta Valle Seriana. Grazie alle Volontarie e a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo!
Ci sono emozioni….
DidepontiIl 4 marzo i Presidenti delle LILT Provinciali hanno incontrato il Santo Padre nella sala Clementina del Palazzo Apostolico: un’emozione indescrivibile. A nome dei Volontari e delle Volontarie bergamasche ho regalato a Papa Francesco l’opuscolo che racconta la storia dei nostri 90 anni e l’ho ringraziato per la vicinanza durante la pandemia. Dentro quella busta…
Percorso azzurro per la prevenzione dei tumori maschili
DidepontiPercorso azzurro 2021 WEB Ci siamo uniti nel Percorso Azzurro di LILT a Bergamo. LILT Bergamo Onlus, Fincopp Lombardia OdV e Politerapica, insieme ad ATS Bergamo, Ambito Territoriale di Seriate e ASST Papa Giovanni, hanno formato una bella squadra. Possiamo definirla anche una squadra efficace e determinata. D’altra parte, non si può fare di meno…
Attenti al melanoma! Ne va della pelle.
DidepontiNel 2022 sono stati stimati 12.700 nuovi casi di melanoma in Italia. Siamo di fronte a uno dei tumori più maligni e pericolosi, che può essere curato se diagnosticato in modo precoce. E può essere prevenuto, cominciando dalla più tenera età, evitando l’esposizione al sole senza protezione. “Circa l’85% dei melanomi cutanei che insorgono annualmente…
