Articoli simili
Prossimi appuntamenti: Il tumore colon rettale e i tumori testa-collo
DidepontiIl 29 novembre a Clusone, alle 20.30 presso l’auditorium della scuola primaria in via Roma si terrà un incontro per parlare della prevenzione di un tumore che può essere facilmente contrastato con i corretti stili di vita e con l’adesione allo screening proposto da Regione Lombardia a tutti gli over 50 anni. Il 1 dicembre…
Ecco i prossimi impegni di LILT:
DidepontiAbbiamo un fittissimo programma di impegni fino alla fine dell’anno: li elenchiamo e vi invitiamo partecipare! Sono iniziative diverse tra loro con l’obiettivo di promuovere salute e cultura della prevenzione, per coinvolgere tutti: adulti, bambini, persone di tutte le età. E’ uno sforzo corale: delegazioni LILT, volontari, altre associazioni e Istituzioni, perché la salute è…
….e lilt Bergamo c’era!
DidepontiCon il ministro Speranza, il sottosegretario Costa, la principessa giordana Mired, gli ex ministri Sirchia e Garavaglia, il presidente del CONI Malago’ , ma anche Albano e Mogol e molti altri, il presidente Lilt Francesco Schittulli ha festeggiato il compleanno della Lilt “..nel futuro da 100 anni!”.
Ci sono emozioni….
DidepontiIl 4 marzo i Presidenti delle LILT Provinciali hanno incontrato il Santo Padre nella sala Clementina del Palazzo Apostolico: un’emozione indescrivibile. A nome dei Volontari e delle Volontarie bergamasche ho regalato a Papa Francesco l’opuscolo che racconta la storia dei nostri 90 anni e l’ho ringraziato per la vicinanza durante la pandemia. Dentro quella busta…
3 maggio 2024: parliamo della nostra pelle!
DidepontiAlla pelle, alla sua complessità, alle sue funzioni vitali e alla necessità di averne cura è dedicato il terzo appuntamento di “Insieme si può. Insieme funziona – 2024”. Le attività messe in campo sono tante. Si comincia con un incontro/convegno, venerdì 3 maggio 2024, alle 18, presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII mentre partiranno diverse attività…
Anche LILT Onlus in prima linea a sostegno della campagna vaccinale
DidepontiLILT Onlus Bergamo aveva offerto la sua disponibilità a ATS già nel mese di febbraio per sostenere la campagna vaccinale, unico vero baluardo contro la pandemia, ritenendo che l’emergenza vissuta nel corso del 2020 avesse la priorità sulle attività istituzionali dell’Associazione. Da alcuni giorni i volontari e le volontarie dell’Alta Valle Seriana sono presenti al…


