31 maggio Giornata Mondiale senza Tabacco 2018

Il 31 maggio  LILT onlus Bergamo propone numerose iniziative a sostegno della Giornata Mondiale senza Tabacco:

  • Presso l’ASST Papa Giovanni XXIII verrà allestito un punto di incontro con la popolazione, in particolare con i fumatori, per offrire una mela in cambio di una sigaretta, misurare il monossido di carbonio, dare informazioni in collaborazione con gli allievi e le allieve dei corsi di laurea di Scienze infermieristiche, Ostetricia, Fisioterapia e Radiologia, i medici dell’Oncologia e della Pneumologia e l’U.O.C. Servizi e Logistica. E’ ormai tradizione consolidata incontrare anche le neo-mamme nel Dipartimento Materno-Infantile per offrire una piantina di erbe officinali e ricordare l’importanza di crescere i piccoli in ambienti liberi dal fumo. E’ previsto anche un incontro con i bimbi della Chirurgia Pediatrica per consegnare un simpatico omaggio. Al termine della manifestazione si svolgerà un incontro con la Direzione dell’Azienda Ospedaliera.
  • Il 24 maggio presso la scuola primaria di Nembro si è svolta la premiazione della classe 4 che ha partecipato al progetto “Agente 00sigarette”
  • La Delegazione LILT di Clusone per la giornata contro il tabagismo ha proposto  il concorso “Non mandare in fumo la tua vita”, con le classi quinte dell’Istituto Comprensivo di Rovetta:  il 31 maggio saranno esposti gli elaborati dei ragazzi e seguirà la premiazione.
  • La Delegazione di Trescore Balneario sarà presente nelle Scuole secondarie Lotto e Federici di Trescore B. e nella scuola media Leonardo da Vinci.